Degenza Veterinaria

La nostra struttura è provvista di una confortevole area di degenza veterinaria suddivisa in reparto cani, reparto gatti e reparto infettivi.

Il reparto di degenza della Clinica Veterinaria San Giovanni è strutturato in modo tale da consentire tutte le operazioni pre e post operatorie ed il monitoraggio delle condizioni cliniche dell’animale così da evitare l’insorgenza di complicazioni.

• TERAPIA INTENSIVA

La terapia intensiva è destinata ai pazienti che versano in condizioni gravi come trauma da incidente stradale o cadute dall’alto, oppure in caso di malattie croniche in fase terminale. L’area di terapia intensiva della Clinica Veterinaria San Giovanni si avvale di strumentazioni modernissime e personale qualificato, disponibile 24 re su 24.

• DAY HOSPITAL

La gestione di molti pazienti in Day Hospital può fare la differenza nel trattare le patologie che interessano i vostri amici animali. La degenza in Day Hospital spesso avviene per monitorare al meglio il paziente o in caso si necessiti di una terapia continuativa (ad esempio con flebo) o, ancora, in caso si debba seguire il decorso di una malattia e le variazioni cliniche del paziente.

• TERAPIA DEL DOLORE

I vostri amici animali non possono parlare e spesso per i proprietari è difficile capire una situazione di dolore. Tuttavia, il fatto che non possano esprimersi con le parole non significa che non provino dolore, specie quando interessati da patologie più o meno conclamate.

Noi della Clinica Veterinaria San Giovanni siamo a favore della terapia del dolore che tutela il benessere dell’animale sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico. La diminuzione del dolore mediante adeguati analgesici non solo serve a limitare le sofferenze dell’animale ma lo protegge dallo stress e lo invoglia alla guarigione.

cane_e_gatto

Richiedi Maggiori Informazioni

Per saperne di più sui servizi offerti dalla clinica o per ricevere consigli e suggerimenti.